
ELETTROMEDICALI
Gli elettromedicali sono dispositivi o apparecchiature mediche che utilizzano l’energia elettrica o elettronica per scopi diagnostici, terapeutici o di monitoraggio nell’ambito della cura della salute.
A seguire tutti quelli presenti in studio FKT Salute & Benessere
PEDANA BAROPODOMETRICA

Una pedana baropodometrica è un dispositivo utilizzato per misurare la distribuzione del peso corporeo su entrambi i piedi. Questo strumento registra i punti di pressione esercitati dai piedi sulle superfici della pedana, consentendo di valutare la postura, la biomeccanica del cammino e le eventuali disfunzioni o problemi legati alla distribuzione del peso corporeo
LASER DI POTENZA N.Y.

TECAR TERAPIA

La Tecar tarapia è una tecnica fisioterapica che utilizza il principio del diathermy capacitivo e resistivo per applicare energia alle cellule del corpo. Si basa sull’uso di correnti elettriche ad alta frequenza che generano calore nei tessuti, riducendo il dolore, migliorando la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico, e favorendo la riparazione dei tessuti.
SISTEMA SUPER INDUTTIVO

MAGNETOTERAPIA E REGENO TERAPIA

La magnetoterapia è una terapia fisica che utilizza campi magnetici statici o pulsati, applicati sulla parte del corpo da trattare, stimolando il flusso sanguigno, riducendo l’infiammazione e il dolore, accelerando la guarigione delle ferite e favorendo la rigenerazione dei tessuti.
La regenoterapia, d’altra parte, è una disciplina più ampia che si concentra sulla stimolazione e la promozione della rigenerazione dei tessuti nel corpo, e favorire la guarigione a lungo termine.
ELETTROTERAPIA ANTALGICA ED ELETTROSTIMOLAZIONE

ULTRASUONO

TRAZIONI CERVICALI

AK TOM

AK TOM® usa il “linguaggio” che le nostre cellule usano per l’interazione: le onde MMV-EHF, emissioni a frequenze comprese nello spettro tra 42,3 e 100 GHz. Le onde MMW – EHF impiegate nel trattamento con AKTom sono il linguaggio che le nostre cellule usano per l’interazione perchè ogni cellula è attiva e vibra su una certa frequenza. Tali vibrazioni creano movimenti ondulatori. Dimostra di essere efficace nei settori della normalizzazione del sistema immunitario, aumento della microcircolazione e nel bilanciare il metabolismo. Riduce l’invecchiamento, riduce il tempo di guarigione per ictus ed emorragie cerebrali, riduce il tempo di guarigione per ferite e fratture.
FISIOTONE

L’elettromedicale Fisiotone è capace di agire, attraverso stimolazione, direttamente sul moto-neurone che genera la contrazione muscolare senza coinvolgere epidermide e derma, eliminando il fastidio causato invece dalla elettro-stimolazione classica che agisce anche su nervi sensitivi con, possibile, fastidioso passaggio di corrente. La possibilità di azione a diverse frequenze permette di stimolare sia la fibra rossa, sia la bianca, consentendo la riabilitazione del pavimento pelvico e della vulvodinia, grazie alla stimolazione della muscolatura interessata e dei recettori in essa presenti, così come il recupero delle funzionalità femminili e maschili, il sollievo dal dolore, il miorilassamento e la miostimolazione.
POWERSHAPE

Un unico macchinario in grado di unire tre differenti tecnologie all’avanguardia e proiettato al benessere immediato del corpo, permette l’utilizzo in contemporanea di Radiofrequenza multipolare, Laser LLLT e aspirazione Vacuum con vari impulsi dinamici. Modulabili separatamente, in base alle esigenze e necessità di ogni persona, e dall’effetto tonificante e decontratturante, la combinazione di queste tecnologie assicura risultati visibili già dalla prima seduta.
ONDA D'URTO
